Susanna Ceccardi candidata della Lega per le regionali in Toscana
Condividi

Nell’ambito di una riunione della Segreteria toscana della Lega, l’eurodeputata Susanna Ceccardi è stata designata, all’unanimità e con un fragoroso applauso, come candidata della Lega alla carica di Presidente della regione.

Nello stesso incontro, si è fatto il punto della situazione riguardo alla crescita esponenziale del partito in Toscana, come ampiamente testimoniato dalla perfetta riuscita delle “gazebate” che si sono articolate nelle ultime settimane; da questi incontri con i cittadini, sono scaturite, tra l’altro, moltissime iscrizioni al movimento guidato da Matteo Salvini.

L’intensa mattinata, si è conclusa con un’ampia diretta Facebook alla presenza del commissario nazionale Daniele Belotti, dei dirigenti di partito e dei Sindaci del territorio.

“Questa non è una sfida impossibile bensì difficile. Si può vincere. La Regione ha un bisogno vitale di cambiamento. Tutte le ultime leggi approvate in Regione sono state fallimentari“

Con questa frase parte la candidatura di Susanna Ceccardi, 33enne ex Sindaco di Cascina ed ora europarlamentare, alle elezioni regionali toscane del 2020.

“È chiaro che il tema Coronavirus sovrasta tutto adesso – ha ricordato la candidata – è un clima difficile per parlare di campagna elettorale. Probabilmente le elezioni saranno rimandate. Ma noi crediamo che il popolo toscano supererà questo momento di crisi, come ha sempre fatto in passato. Per questo dobbiamo guardare al futuro, alle proposte per i prossimi anni. Cioè a cosa non è stato fatto in questi anni sui temi di sanità, rifiuti e infrastrutture”.

Tutti i presenti, Segretari provinciali, parlamentari, Sindaci e Consiglieri regionali, hanno quindi voluto testimoniare il loro pieno ed incondizionato sostegno alla Ceccardi, con un prolungato e fragoroso applauso.


Condividi